Saturday 13 Oct, 2018

Starting at 9:00am

Milano LUISS Hub

Milan 20154
Menu

FAQ (it)

Cos’è un MeasureCamp?

Nato a Londra nel 2012, MeasureCamp è una “unconference” dedicata alla Web Analytics. Ad oggi il MeasureCamp si è tenuto in più di 22 città in tutto il mondo. Per la prima volta con il MeasureCamp di Milano l’unconference arriverà in Italia.

Grazie alla crescente popolarità nella community di esperti e il prezzo imbattibile (gratis) i biglietti per la unconference finiscono rapidamente, spesso in pochi minuti. Tenuto di Sabato, il MeasureCamp aiuta i partecipanti a condividere le proprie esperienze in un clima informale. L’evento è incentrato sull’apprendimento, sullo scambio di idee, sul networking e sulla risoluzione dei problemi con gli altri esperti di Digital Analytics.

Per saperne di più su MeasureCamp visita il sito principale measurecamp.org. Ti consigliamo anche di guardare il video “This is MeasureCamp” prodotto dal MeasureCamp di Londra.

Cos’è una ‘Unconference’?

Una unconference, non-conferenza, vuol dire che il programma dell’evento viene creato il giorno stesso dai partecipanti che potranno diventare quindi speaker della giornata. Tutti sono incoraggiati a discutere, partecipare e condurre le sessioni.

Le sessioni sono di 30 minuti e ogni speaker può decidere se condurre la propria come una presentazione, una discussione aperta o un workshop.

Per diventare speaker compila la session card ora o direttamente all’evento.

Qual è il programma del MeasureCamp?

Il MeasureCamp a Milano si svolgerà presso il LUISS Hub dalle 09.00 alle 18.30 (a seguire l’after party).

Ma ecco in sintesi come sarà la giornata:

  • Fai il check-in e registrati all’evento
  • Fai networking con gli altri partecipanti
  • Assisti all’introduzione dell’evento che spiegherà cos’è il MeasureCamp e quali sono gli obiettivi della giornata
  • Ecco la parte migliore: ti piacerebbe presentare uno speech? Fallo! Scrivi la tua proposta su una session card e mettila nella bacheca delle sessioni
  • Scegli la sessione a cui vuoi partecipare e vai nella stanza designata
  • Durante le sessioni sii un partecipante attivo, il bello delle unconference è proprio questo. Se la sessione non è al tuo livello o non è interessante, esci pure e vai in un’altra.
  • Durante le pause controlla la bacheca che potrebbe essere cambiata
  • Pausa pranzo a metà giornata
  • Infine dopo l’ultima sessione della giornata avremo la chiusura della giornata, anche qui, sentiti libero di condividere la tua esperienza e di darci qualche consiglio per le prossime edizioni
  • Non sarebbe un vero MeasureCamp senza l’after party, quindi unisciti a noi per una birra in compagnia!

Dove posso prendere i biglietti per il MeasureCamp a Milano?

I biglietti del MeasureCamp sono gratuiti, per ottenere il proprio biglietto basta andare alla pagina dedicata qui sul sito in determinate date. Per sapere quali sono seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e rimani aggiornato/a con la newsletter MeasureCamp (registrati qui sotto!)

Non permettiamo trasferimenti dei biglietti da una persona all’altra. Se il tuo nome non è nella lista, la security non ti farà entrare.

© 2018 MeasureCamp. All rights reserved.